Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimizzati. La chiusura del banner mediante
selezione dell'apposito comando contraddistinto dalla X o tramite il pulsante "Continua la
navigazione" comporta la continuazione della navigazione in assenza di cookie o altri strumenti
di tracciamento diversi da quelli sopracitati.
COOKIE POLICY
Il Ministero dell’Interno mette a disposizione dei Comuni un sistema di Prenotazione online che consente la gestione degli appuntamenti per presentare la domanda di rilascio della CIE.
1 fototessera in formato cartaceo o digitale, recente, acolori con sfondo bianco;
l'ultima carta di identità rilasciata in caso di rinnovo;
codice fiscale o tessera sanitaria;
ricevuta di avvenuto pagamento dei diritti di emissione della CIE tramite PagoPA
ricevuta della prenotazione, anche in formato digitale.
Cosa si ottiene
L'appuntamento presso il Comune per il rilascio di una nuova Carta d'Identità Elettronica
Tempi e scadenze
Dopo aver presentato la richiesta e completato tutte le procedure viene rilasciato un attestato sostitutivo, mentre il tempo di consegna della CIE in genere varia dai 7 ai 10 giorni.
Costi
€ 22,21 in caso di prima emissione, rinnovo o deterioramento
€ 27,21 in caso di furto o smarrimento
Accedi al servizio
Puoi accedere al servizio Carta di Identità Elettronica (CIE)
direttamente online tramite il pulsante "Accedi al servizio online" .